17 Febbraio 2018 - 17:39

Serie B: Empoli inarrestabile. Palermo sprofondo totale

caso bari, playoff di serie b

I toscani surclassano il Parma e provano la fuga in vetta alla Serie B. I rosanero cadono a Perugia al 92′; importante successo del Venezia, mentre il Foggia sale in zona play-off

Altro pomeriggio di Serie B ricco di emozioni: al Castellani, nel big-match di giornata, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli strapazza il Parma per 4-0.

I toscani ringraziano ancora la coppia gol Donnarumma-Caputo, autori di tre dei 4 gol (per l’ex-Salernitana c’è la doppietta). Infine sigillo al 94′ di Maietta, arrivato nel mercato invernale dal Bologna. Per D’Aversa una brutta batosta che potrebbe costargli cara. Per l’Empoli è la sesta vittoria consecutiva e ora c’è attesa per il posticipo del Frosinone, in campo domani contro l’Ascoli.

Chi cade ancora è il Palermo di Tedino, che al Renato Curi di Perugia, cede agli umbri al 92′. Match-winner è Samuel Di Carmine, che per uno scherzo del destino, a gennaio, doveva essere rosanero ma non ci furono i tempi per definire l’acquisto. E’ il terzo ko consecutivo per il Palermo (privo oggi di Coronado e Nestorovski) ma restano comunque terzi. Risalgono gli uomini di Breda in classifica. Ad assistere alla vittoria del Perugia anche Alessandro Diamanti, neo-acquisto ufficializzato oggi.

Cittadella e Venezia riprendono la propria corsa. Gli uomini di Inzaghi battono 3-1 l’Avellino nel finale grazie a Domizzi e Zigoni. Inutile il gol di Raul Asencio, che aveva pareggiato il gol di Litteri nel primo tempo. L’11 di Venturato, invece, fanno il colpo in casa del Cesena: decide Kouame nel primo tempo. Le due venete adesso sono in piena corsa playoff.

Foggia inarrestabile: 4° successo di fila

Chi stupisce è il Foggia di Stroppa3-0 secco al Carpi allo Zaccheria e quarta vittoria consecutiva. Incontenibile Oliver Kragl, autore di una doppietta, che ha chiuso la partita. Ad aprire le marcature è stato Mazzeo nel primo tempo. Adesso i diavoli sono in corsa addirittura per un posto negli spareggi promozione.

Infine, chiusura dedicata ai pareggi: 0-0 tra Salernitana-Pro Vercelli e Entella-Pescara ed 1-1 tra Novara-Spezia. Al Piola, gli uomini di Di Carlo vanno in rete ancora Puscas, al suo quinto centro in 3 partite da quando è arrivato dal Benevento. I liguri rispondono con Forte al 38′.

La giornata di Serie B si chiuderà domani con i posticipi Frosinone-Ascoli e Brescia-Ternana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *