Serie A, l’ultima proposta: le restanti partite di campionato a Roma
Continuano a fioccare proposte sul come portare a termine la stagione 2019/20 di Serie A: l’ultima sarebbe quella di portare i 20 club e gli arbitri a Roma
Un ritiro di un mese e mezzo per club ed arbitri e le restanti partite di campionato da giocare a Roma per concludere la stagione. Questa è l’ultima proposta che i vertici della Serie A avrebbero proposto in Lega per chiudere il torneo.
Come riporta Repubblica.it, l’idea sarebbe appunto quella di portare avanti il torneo con una specie di isolamento di 90 giorni da parte dei calciatori e gli arbitri nella Capitale, in modo tale da svolgere poi le partite in tutti gli impianti a porte chiuse e con la massima sicurezza per tutti. Inoltre, un aspetto ‘inedito’ è quello del negato accesso anche ai giornalisti all’interno degli stadi, in modo tale da non mettere a rischio la salute degli altri.
Stando a quanto filtra dai vertici della Lega, la proposta sarebbe stata presa in forte considerazione ma è da valutare la realtà fattibilità. Ovviamente, il tutto se la situazione Coronavirus dovesse rientrare completamente o alleviarsi nei prossimi 1-2 mesi. L’alternativa – più probabile – resta sempre quella di prolungare la chiusura della stagione nel prossimo autunno. Situazione ancora tutta da definire per la Serie A.
ARTICOLO PRECEDENTE
Inps, la truffa del falso sms per il bonus da 600 euro: “Non aprite”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pacchetto proposte UE, i paesi che l’hanno proposto sono Francia e Germania