Serie C, suona il gong per le iscrizioni: Robur Siena e Sicula Leonzio fuori

Prende forma la Serie C 2020/21 con le iscrizioni al campionato: Robur Siena e Sicula Leonzio non ce la fanno. Rinuncia il Campodarsego

La Serie C che verrà inizia a prendere forma: in attesa della ripartenza del campionato – prevista il 27 settembre – è scaduto il termine per quel che concerne le iscrizioni al torneo. A far rumore sono le mancate iscrizioni di Robur Siena e Sicula Leonzio.

Advertising
Advertising

Sono le uniche due società a non aver presentato la documentazione entro le 24 del 5 agosto: i toscani – causa un mancato passaggio di proprietà – sono costretti nuovamente a ripartire da zero, dopo il primo fallimento di 6 anni fa. I siciliani, dopo aver raggiunto la salvezza attraverso i playout, salutano la categoria non avendo trovato i fondi necessari per sostenere un’ulteriore iscrizione.

Pertanto, al posto di Siena e Sicula Leonzio, sono già pronte alla riammissione Ravenna e Giana Erminio, retrocesse dopo il playout dello scorso luglio ma già pronte con le documentazioni necessarie a ripresentarsi tra i Pro.

Inoltre, tra le mancate iscritte alla C 2020/21, c’è anche il Campodarsego: il club ha rinunciato da tempo, nonostante la promozione dalla D. Adesso verrà stabilita la ripescata dalla Serie D in base al criterio di riammissione emesso dalla FIGC: la favorita è il Legnago, squadra che ha ottenuto il 2° posto nel campionato di Serie D, dietro al Campodarsego.

Advertising
Advertising

Infine, c’è da capire chi scenderà dalla Serie B: certe del posto Juve Stabia (già iscritta al Professionismo) e Livorno. Teoricamente ci sarebbe anche già il Trapani ma oggi è attesa l’udienza per la restituzione dei due punti che potrebbe cambiare nuovamente le carte in tavola. Attesa spasmodica.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

22 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

29 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

48 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago