16 Febbraio 2022 - 12:07

Serpente in aereo: equipaggio costretto ad atterraggio di emergenza

Non si sa come il serpente sia riuscito a farsi beffe di tutti i controlli, ma sembra che questi "incidenti" non siano poi così rari

serpente

Non si sa come il serpente sia riuscito a farsi beffe di tutti i controlli, ma sembra che questi “incidenti” non siano poi così rari

Viaggio in aereo con ospite indesiderato. E’ così che i passeggeri del volo low-cost AirAsia, compagnia malaysiana, da Kuala Lumpur a Tawau racconteranno ai loro discendenti la brutta avventura che li ha visti loro malgrado protagonisti lo scorso 10 Febbraio. Durante il volo, infatti, un serpente è sbucato da una plafoniera del velivolo, in pericolosa prossimità delle lampade di lettura dei sedili, terrorizzandoli e costringendo il pilota ad un atterraggio d’emergenza, avvenuto a Kuching.

L’aereo è stato quindi sottoposto a fumigazione e i passeggeri, la cui odissea è diventata immediatamente virale sul web grazie ad una serie di video postati sui social, hanno potuto proseguire il viaggio su un altro volo.

Interpellato dalla Cnn, il responsabile della sicurezza AirAsia Liong Tien Ling ha ammesso di non riuscire a spiegarsi come il serpente si sia potuto trovare a bordo del volo.

Tuttavia puntualizza che “per quanto molto raro, questo incidente può verificarsi di tanto in tanto su qualsiasi aeromobile”. E ha ragione: sempre la Cnn ricorda che nel 2012 un passeggero di un volo Egyptair, proprietario di un negozio di rettili, nascose un cobra all’interno del proprio bagaglio a mano. Una volta a bordo però, il rettile liberandosi morse la mano del padrone lasciando gli altri passeggeri in preda al panico.