Server EA ancora in down, FIFA 20 e Origin offline: la situazione
Dopo circa 24 ore, la situazione server EA non è migliorata: sia FIFA 20 che Origin sono offline. Nessuna comunicazione da parte dell’azienda
Ancora problemi per i giocatori di FIFA 20: dopo circa 24 ore dalla segnalazione dei problemi, i server EA sono ancora “down” e pertanto non è possibile giocare online ed accedere alle piattaforme da PC come Origin.
Dalla Electronics Arts non è arrivata alcuna comunicazione sulla situazione dei lavori e le motivazioni di questo prolungamento dei problemi ai server. Nella giornata di martedì è stata parziale la ripresa della modalità online ma sono stati riscontrati numerosi problemi nel caricamento del gameplay, così come nell’accesso alle varie modalità come Ultimate Team e Volta Football.
Problema simile anche per il Network di Play Station, rimasto offline già nelle giornate pasquali per via dei server. La speranza è che tutto possa rientrare nella giornata odierna, anche perché di recente la EA ha “tranquillizzato” tutti, facendo sapere che le modalità online sono state disabilitate soltanto temporaneamente.
Inoltre, attraverso l’account EA Help, l’azienda ha fatto sapere di aver avuto “una serie di attacchi al DDoS“, prontamente risolti. Ma molti utenti hanno fatto notare come in realtà la situazione non sembra ancora rientrata completamente.
Ma FIFA 20 non è l’unico a riscontrare questo tipo di problemi: infatti, la Electronics Arts sta avendo preoccupanti problemi di server anche per quanto riguarda i giochi Apex Legends e Battlefield 5. Bisognerà rientrare con il disagio in breve tempo per evitare ulteriori segnalazioni da parte degli utenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalogo Netflix: novità e cancellazioni 15 aprile 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO