Setien e il Barcellona, futuro in bilico: “Non so se ci sarò in Champions League”

Il rapporto tra Setien e il Barcellona non è dei migliori. L’allenatore potrebbe salutare i blaugrana prima della Champions League: “Spero di esserci”

Il rapporto tra Setien e il Barcellona è incrinato. L’allenatore non ha saputo creare empatia con la squadra, che difficilmente lo segue. Le parole di Messi nel post partita del match contro l’Osasuna rispecchiano alla perfezione il clima che sta vivendo il club catalano. Il tecnico ora rischia e potrebbe salutare la squadra nell’immediato.

Advertising
Advertising

Le sue parole non fanno presagire nulla di buono: “Spero di essere l’allenatore del Barcellona in Champions League, ma non lo so”. Bartomeu ha già cambiato un allenatore nel corso della stagione, esonerando Valverde e affidando la panchina proprio a Setien.

Un eventuale cambio a poche settimane dall’inizio della Champions League potrebbe risultare controproducente. Difficilmente un tecnico riuscirebbe ad imporre il proprio credo in soli venti  giorni. Sarebbe una scelta molto rischiosa.

“Dobbiamo fare autocritica altrimenti pregiudicheremo tutto quello che abbiamo intenzione di fare. In questi mesi abbiamo cercato di migliorare, anche se tutto si riduce al successo: oggi l’avversario ha tirato tre volte segnando due goal, noi ci abbiamo provato in quindici occasioni che però non sono bastate per evitare la sconfitta” – ha concluso Setien.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

8 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

22 minuti ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

32 minuti ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

36 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago