22 Gennaio 2017 - 18:43

Sgarbi stroncato da Il Volo: “Siamo disgustati dall’ultimo attacco”

il volo sgarbi

Il Volo ha pubblicato sulla official page di Facebook l’invito ricevuto dal presidente USA Trump, mettendo a tacere una lunga polemica sollevata da Vittorio Sgarbi

[ads1]

Vittorio Sgarbi, noto critico d’arte, da settimane ha iniziato una lunga tiritera “webarola” che ha fatto finire nel mirino il trio pop-lirico Il Volo.

Lo Sgarbi furioso, è proprio il caso di dirlo. Il Volo ha rifiutato di cantare alla cerimonia di insediamento del neo eletto presidente Donald Trump e questa rinuncia ha fatto incavolare Vittorio Sgarbi.

Il critico, appresa la notizia del “clamoroso” rifiuto, in una serie di video via Facebook ha attribuito al trio la colpa di essere presuntuosi e privi di buon senso e ha lanciato al management del gruppo la sfida provocatoria di mostrare l’invito ufficiale proveniente dalla Casa Bianca.

La replica

Il trio e lo staff che segue i cantanti non sono rimasti impassibili all’attacco di Sgarbi e hanno deciso di pubblicare la documentazione ufficiale con tanto di post annesso corredato da sentito risentimento:sgarbi

Leggiamo disgustati l’ultimo attacco fatto contro di noi sul web dai soliti personaggi televisivi e dai loro squallidi seguaci. Ancora una provocazione che fatta in un momento così drammatico per tutti e per uno di noi in modo particolare, diventa un atto miserabile.

Difatti strumentalizzare addirittura con gratuita volgarità la disgrazia che colpisce l’intero Paese per tornare ancora sulla nostra mancata partecipazione ai festeggiamenti dedicati al nuovo Presidente degli USA, in questi drammatici momenti non interessa noi né tutti gli altri italiani, così come restano irrilevanti i commenti negativi e diffamatori a noi rivolti da chi non ci apprezza.

Pubblichiamo comunque la documentazione dell’effettivo invito ricevuto per la nostra esibizione richiesta per l’insediamento del Presidente Trump e da certi detrattori data per falsa, solo per rispetto nei confronti dei nostri fan e di tutti coloro che ci seguono, ci stimano e ci vogliono bene.

Tante difatti sono state le dimostrazioni di stima ricevute e le difese prese nei nostri confronti da persone ben pensanti che senza pregiudizi non hanno mai messo in dubbio la nostra onestà intellettuale, unitamente a quelli che, giusta o sbagliata, hanno condiviso la nostra scelta.

In altra sede poi sono già state intraprese dai nostri legali opportune e decise azioni contro l’evidente diffamazione cui siamo stati sottoposti, per salvaguardare il nostro buon nome, la nostra attività professionale e la nostra rispettabilità individuale.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, de IL VOLO“.

Una brutta parentesi quella vissuta da Il Volo, vittima dell’ennesimo polverone polemico, questa volta spinto ai limiti della decenza.

[ads2]