Shakira costretta a rimandare il Tour per problemi di salute

shakira

La famosa cantante colombiana Shakira ha annunciato poche ore fa che il suo Tour sarà rimandato. La causa è un’emorragia alle corde vocali

project adv

Dopo che Lady Gaga aveva annullato le date europee del suo “Joanne World Tour” (per riprendersi da una fibriomialgia acuta che l’aveva colpita all’inizio della tournée), ora la cattiva sorte ha colpito anche Shakira. Infatti, per un’emorragia alle corde vocali, la cantante colombiana è stata costretta a rinviare il tour al 2018. Di conseguenza, è stata annullata anche la data italiana del 3 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago di Milano. “El Dorado World Tour” sarebbe dovuto iniziare questa settimana. Questo sarà il sesto tour mondiale per Shakira, a supporto del suo undicesimo album in studio, El Dorado.
Nel comunicato diffuso da Live Nation, l’agenzia della cantante ha affermato:

Shakira è profondamente dispiaciuta di posticipare le date dei suoi concerti, ma è al tempo stesso concentrata sul recupero e la guarigione in modo da tornare ad esibirsi al meglio della sua forma”.

Inoltre è stato precisato che i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date, che saranno annunciate nei prossimi giorni. Non potevano mancare parole dolci per i tanti fan che la sostengono: “La cantante ringrazia tutti i suoi fan per la fedeltà, la pazienza e il loro supporto in questo momento difficile”.

Quando il diavolo ci mette lo zampino…

Questo di certo non è un periodo molto fortunato per Shakira. Purtroppo poco tempo fa è stata al centro di un scandalo. Secondo alcune fonti la cantante abbatterebbe le imposte attraverso società offshore, che gestiscono il suo patrimonio discografico. Ma non è la prima volta che Shakira fa parlare di sè nelle cronache finanziarie. Infatti, già nel 2013 era stata citata in giudizio dal suo ex manager, Antonio de la Rua, che rivendicava 100 milioni di dollari per il lavoro svolto per la cantante. Una richiesta poi respinta da un tribunale svizzero.

In attesa della sua guarigione, i fan possono consolarsi con i singoli che hanno anticipato l’uscita dell’album, come “Chantaje“, successo da oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, e “Me enamorè”, dedicata alla storia d’amore con Gerard Piqué. 

 

Video del giorno