X Factor, Gianni Morandi ospite del prossimo Live

Gianni Morandi

Il cantante di Monghidoro è l’ospite del Quarto Live Show del talent di Sky. Il giorno dopo uscirà il suo nuovo disco

project adv

Gianni Morandi è l’attesissimo ospite nazionale del quarto Live Show di X Factor, che andrà in onda Giovedì 16 Novembre su SkyUno.

Solo il giorno dopo, il cantante di Monghidoro tornerà nei negozi di dischi con un nuovo lavoro, “D’Amore, D’Autore”, che è stato preannunciato come il più lucido caleidoscopio sui sentimenti dell’industria musicale italiana moderna, in cui il Gianni Nazionale si avvale delle penne più richieste del cantautorato italiano, tra le quali figura anche Levante, capitano della Squadra delle Under Donne.

Il primo singolo tratto da “D’Amore, D’Autore” è stato scritto per Gianni Morandi da Ligabue: il pezzo, in attuale rotazione radiofonica si intitola “Dobbiamo fare luce” e QUI potete vederne il video ufficiale.

Gianni Morandi, il poliedrico artista era già stato ospite ad X Factor

Non è la prima volta che Morandi approda sul palco dell’X Factor Arena: l’ultima volta è accaduto nel 2011, quando ancora il talent esportato in tutto il mondo da Simon Cromwell andava in onda su Raidue ed era condotto da Francesco Facchinetti.

In quell’occasione il cantante di Un mondo d’amore rimase folgorato dal talento di quella che poi si rivelò essere la vincitrice del programma, Nathalie Giannitrapani, cantautrice italo-belga per la quale Morandi strappò subito un biglietto di sola andata per il Festival di Sanremo che avrebbe condotto di lì a poco.

Gianni Morandi, “Capitani Coraggiosi” ed i social

A proposito di Sanremo, in una recente dichiarazione Gianni Morandi si è mostrato entusiasta del fatto che a condurlo quest’anno sarà il suo amico Claudio Baglioni. I due hanno lavorato insieme, appena due anni fa, al poderoso progetto Capitani Coraggiosi, che si è concluso trionfalmente, con annesse dirette televisive, con due concerti all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

In quel frangente, i due cantautori si sono comportati proprio come le Vinci-Pennetta della musica italiana servendosi l’un l’altro le canzoni del proprio repertorio, che entrambi hanno contribuito a vestire di nuova attualità facendo affidamento sulle proprie specifiche qualità personali ed artistiche. Da una parte Baglioni ha fatto leva sulla sua invidiabile estensione vocale, dall’altra Gianni ha attinto alle sue indiscusse qualità da intrattenitore a tutto tondo che ultimamente gli hanno permesso di conquistare anche il pubblico dei più giovani, prima sui social, dove è diventato famoso per il savoir-faire delle sue risposte, e poi tra i tormentoni estivi 2.0 grazie al duetto con Fabio Rovazzi sulle note di “Volare”.

Gianni Morandi, “L’isola di Pietro” avrà una seconda stagione

Anche la fiction contemporanea non è rimasta inerme al magnetismo di Morandi: il cantante è stato infatti tra i protagonisti della fiction Mediaset “L’Isola di Pietro”. Le avventure del Dott. Pietro, alle prese con un giallo che vede coinvolti i giovani di Calasetta, località sarda, hanno fatto breccia sul pubblico della domenica sera tanto che, la Taodue Pietro Valsecchi, produttori della serie, hanno già iniziato a scriverne la seconda stagione.

 

Video del giorno