Shock Eriksen, malore e massaggio cardiaco: in aggiornamento

Prima PaginaShock Eriksen, malore e massaggio cardiaco: in aggiornamento

Sgomento per quanto accaduto ad Eriksen nella partita tra Danimarca e Finlandia: il giocatore danese si è accasciato improvvisamente al suolo ma ora è cosciente in ospedale

AGGIORNAMENTO 19,45: La Federazione Danese ha annunciato che Eriksen è cosciente e si sta sottoponendo a test in ospedale. C’è cauto ottimismo secondo quanto comunicato anche da Marotta a Sky Sport.

AGGIORNAMENTO 19,30: La UEFA ha diramato un comunicato ufficiale, comunicando la stabilizzazione del giocatore:

“In seguito all’emergenza medica che visto coinvolto il giocatore della Danimarca Christian Eriksen, un meeting d’urgenza ha avuto luogo. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato”.

Sgomento e terrore per quanto accaduto durante il match degli Europei tra Danimarca e Finlandia: a pochi istanti dal termine del primo tempo, Christian Eriksen si è accasciato al suolo, allarmando immediatamente tutti i giocatori in campo.

I soccorso sono stati tempestivi ma fin da subito si è compresa al gravità della situazione, con i medici immediatamente impegnati in un massaggio cardiaco.

10 minuti di assoluta paura prima che il giocatore fosse portato fuori dal campo. Tutto il mondo del calcio sta pregando affinché Eriksen sia riuscito a riprendersi.

Articolo in aggiornamento.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 09:06 09:06