Spotify: “Mille” debutta al #2 posto, ancora alto Sangiovanni
Debutta al #2 posto su Spotify “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. A dominare la #Top200 è ancora Sangiovanni con “Malibu”
La classifica Spotify di questa settimana è il riflesso delle new entry estive. Debutta infatti in posizione #2 “Mille” il brano di Fedez e Achille Lauro in feat. con Orietta Berti. A dominare ancora la #Top200 è Sangiovanni con la sua irresistibile “Malibu”, mentre resta stabile al #3 posto la “Nuovo Range” di Rkomi feat. Sfera Ebbasta.
Ecco la classifica Spotify di questa settimana
Scopriamo insieme nel dettaglio le prime #20 posizioni della classifica #Top200 di Spotify. Continuano a suonare bene le canzoni di Amici, in particolare quelle di Aka 7even e Sangiovanni, così come permane il dominio dei Maneskin. Questa settimana entrano in trend diverse hit che si contendono lo scettro di regina dell’estate.
1.Malibu – Sangiovanni
Senza troppe sorprese è ancora “Malibu” la regina di Spotify. Il brano in radio suona forte e il successo del suo giovane interprete è anch’esso una conferma.
2.Mille – Fedez, Achille Lauro feat. Orietta Berti
Il trio più inaspettato di questa estate. L’idea dei due rapper di collaborare con Orietta Berti nasce dopo Sanremo 2021. La canzone è orecchiabile e senza dubbio possibile candidata all’Olimpo dei tormentoni estivi.
3.Nuovo Range – Rkomi, Junior K feat. Sfera Ebbasta
Ha fatto il suo esordio direttamente al primo posto della classifica dei singoli più venduti e ascoltati in Italia, Nuovo range è il brano che vede Rkomi collaborare con Sfera Ebbasta e Junior K.
4.Loca – Aka 7even
Scende di una posizione rispetto alla scorsa settimana Aka 7even, ma niente paura, la sua “Loca” è ancora suonatissima in radio. Non solo, il brano piace molto al pubblico di Spotify che continua con gli streams.
5.Zitti e buoni – Maneskin
Scendono anche i Maneskin all’interno della #Top200. Tuttavia il brano vincitore dell’edizione 2021 degli Eurovision si conferma alto tra le prime #20 posizioni.
6.I wanna be your slave – Maneskin
Se “Zitti e buoni” scende, “I wanna be your slave” sale e di ben otto posizioni. La band che ha riportato il rock sulla vetta d’Europa al popolo di Spotify piace e gli streams ne sono la dimostrazione.
7.Un bacio all’improvviso – Rocco Hunt feat. Ana Mena
Il pezzo fuori dal 4 giugno è entrato subito in classifica. Dopo il successo ottenuto l’anno scorso con il brano A un passo dalla Luna, la coppia torna per infuocare anche questa estate.
8.Lady – Sangiovanni
Chi non ha cantato almeno una volta il ritornello di questa canzone? “Lady” continua ad essere la colonna sonora social per eccellenza e Sangiovanni si gode il suo momento di gloria. A quanto pare è solo l’inizio.
9.Ti raggiungerò – Fred De Palma
Il binomio Fred De Palma e pezzo estivo, è ormai indissolubile. La sua Ti raggiungerò piace davvero tanto non solo alla radio, ma anche al popolo del digitale. Spotify ringrazia.
Classifica Spotify: Posizioni dalla #10 alla #20
10.Partire da te – Rkomi
Il brano “Partire da te” è tratto dall’album “Taxi Driver”, il terzo disco in studio di Rkomi, uscito il 30 aprile 2021 e il cui titolo è un tributo all’omonimo film di Martin Scorsese.
11.Friday (feat. Mufasa & Hypeman) – Riton, Nightcrawlers
E’ un inno al fine settimana, in particolar modo al venerdì, che apre il weekend. Il singolo Friday del produttore Inglee Henry Smithson, alias Riton, è prodotto con la collaborazione di The Invisible Men.
12.Notti in bianco – Blanco
Riccardo in arte Blanco, è un emergente cantante di Brescia classe 2003 e Notti In Bianco è il suo secondo singolo in carriera, rilasciato il 23 luglio 2020. In classifica Spotify si piazza bene.
13.Pistolero – Elettra Lamborghini
“Pistolero” è il classico cattivo ragazzo, icona del maschio bello ed impossibile e antieroe per eccellenza. Elettra Lamborghini è pronta a sfoderare le armi pesanti con quella che si candida ad essere possibile hit estiva.
14.Las Vegas – Tancredi
Altro ritornello killer è quello di “Las Vegas” brano di Tancredi. In classifica Spotify il brano è in discesa, tuttavia continua a piacere molto al mondo social e non solo.
15.La genesi del tuo colore – Irama
Sembra impossibile immaginare un’estate senza Irama e infatti la sua “La genesi del tuo colore” non ha mai smesso di suonare dallo scorso febbraio.
16.Tutta la notte – Sangiovanni
Nelle prime #20 posizioni c’è ancora Amici e in particolare ancora Sangiovanni. Il vincitore della categoria canto di questa edizione è re indiscusso di tutte le classifiche.
17.Mastercard – Shiva feat. Lil Baby
Il ventunenne rapper Shiva ha pubblicato il suo terzo album in studio ‘Dolce Vita’ e l’omonimo singolo. Da rapper di quartiere, adesso, è un talento da tenere d’occhio. La sua “Mastercard” è in posizione #17.
18.Luna piena – Rkomi, Shablo feat Irama
Torna Rkomi che mette da parte il rap e si dedica al pop. Esperimento riuscito a metà forse, ma la collaborazione con Shablo ed Irama è davvero azzeccata. Nel videoclip rende omaggio al “Taxi driver” di Scorsese così come in “Nuovo range”.
19.Salsa – J Ax feat. Jake La Furia
Lo zio Ax è tornato. La sua “Salsa” in duetto con Jake La Furia è ballabile, scatenata e tutta da cantare. Il brano è in salita all’interno della #Top200 di Spotify.
20.Mi manchi – Aka 7even
Chiude le prime #20 posizioni di questa settimana, Aka 7even. La sua “Mi manchi” è romatica, pop e per tanto molto gettonata tra gli straems. Il brano è in discesa, ma resiste.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Shock Eriksen, malore e massaggio cardiaco: in aggiornamento