12 Novembre 2017 - 18:22

Sia torna con un’altra canzone natalizia “Snowman”

sia

Sia ha rilasciato un nuovo singolo “Snowman”. Questo è presente nel suo album di canzoni natalizie “Everyday Is Christmas”

La cantante australiana, Sia, ha pubblicato un ulteriore estratto del suo nuovo album intitolato “Everyday Is Christmas”. Questo disco a tema natalizio uscirà il 17 novembre. La raccolta contiene canzoni originali e inedite scritte da Sia e Greg Kurstin. Sulla cover del disco è presente il volto di Maddie Ziegler, la giovane ballerina già protagonista dei video più famosi della cantante come Chandelier ed “Elastic Heart”. Il 30 ottobre era stato rilasciato il singolo “Santa’s Coming For Us“, che annunciava il nuovo progetto musicale.

Riguardo “Everyday Is Christmas” , Sia ha detto:

“Ho pensato che siamo un po’ a corto di buona musica natalizia. Ovviamente ci sono sempre i classici, ma di roba nuova ce n’è poca. E mi sono divertita a scrivere le canzoni, è stato anche facile. Perché gli spunti sono già lì tutti: Natale, il vischio, ho-ho-ho, Babbo Natale, gli elfi, i regali – tutti gli argomenti. Io e Greg Kurstin ci abbiamo messo solo due settimane, a fare l’album”.

Snowman può essere definita come una ballata al pianoforte, una lettera d’amore per un dolce pupazzo di neve. Sin dai primi versi si evince che la cantante ha paura di perdere il pupazzo: gli chiede di non piangere, perchè le lacrime potrebbero scioglierlo. Se ciò avvenisse, come riuscirebbe a fare a meno della sua compagnia e confidargli i suoi segreti?

“Don’t cry snowman, not in front of me 
Who will catch your tears if you can’t catch me? 
Darling 
If you can’t catch me 
Darling 
Don’t cry snowman, don’t leave me this way 
A puddle of water can’t hold me close 
Baby 
Can’t hold me close 
Baby”

Ascoltando i primi due singoli è possibile quindi immaginare che l’intero album sarà caratterizzato da tocchi di jazz racchiusi in un’atmosfera pop, tipico del genere natalizio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *