L’ex presidente americano Barack Obama e sua moglie arricchiranno la piattaforma Netflix di contenuti originali: “Speriamo di creare empatia e comprensione”
La notizia è ufficiale:
Netflix e gli
Obama hanno raggiunto un
accordo pluriennale per la
produzione di contenuti originali comprendenti
film, documentari e serie tv. L’ex coppia presidenziale si servirà della “
Higher Ground Production“, una società che produrrà i nuovi progetti per la nota
piattaforma streaming. Dopo le prime indiscrezioni sul
New York Times,
l’annuncio ufficiale della collaborazione è stato dato da
Netflix attraverso un
comunicato. In esso sono contenuti i commenti dello stesso
Barack Obama: “
Una delle gioie più pure del nostro tempo trascorso nel servizio pubblico è stata di incontrare persone incantevoli di tutte le estrazioni sociali e di averle aiutate a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio.” L’ex presidente ha poi aggiunto: “
È per questo che Michelle e io siamo così eccitati per questa collaborazione con Netflix. Speriamo di coltivare e curare le voci talentuose, ispiratrici e creative capaci di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra persone. Di aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero“. Anche
Michelle Obama si è mostrata entusiasta dell’iniziativa: “A
bbiamo sempre creduto nel potere della narrazione di storie che ci ispirano, per farci pensare in modo differente sul mondo che ci circonda e aiutarci ad aprire le nostre menti e i nostri cuori agli altri“.
Luciachiara Faiella26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.