immagine da pixabay
Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Simon Gautier, il turista francese che lo scorso 9 agosto è scomparso nel Cilento. Gli uomini del soccorso alpino hanno individuato il corpo esanime del ragazzo di 27 anni, all’interno di una scarpata nella zona di Belvedere di Ciolandrea, a San Giovanni a Piro, provincia di Salerno.
Finora, sia il personale di soccorso che volontari, con l’ausilio di droni, hanno perlustrato la zona al fine di provare a rintracciare il giovane scomparso. L’ultima chiamata di Gautier risale proprio al 9 agosto, quando ha chiamato, disperato, il 112 nella speranza di essere aiutato: “Sto morendo di dolore, sono caduto in una scarpata, ho le gambe rotte, aiutatemi, vedo il mare ma non so dove mi trovo“.
Da quel momento sono iniziate le ricerche su un’area di 143 Kmq tra Policastro, Scario e Punta degli Infreschi, zone del Cilento rinomate per gli stupendi paesaggi ma anche per gli impervi sentieri rocciosi.
Sul luogo del ritrovamento, i genitori di Gautier con un gruppo di amici del ragazzo, insieme all’ambasciatore francese in Italia e al sostituto procuratore Luigi Spedalieri. Al momento, la procura ha aperto un’inchiesta per accertare l’assenza di errori e ritardi nelle operazioni di salvataggio.
Quattro cavalieri, detti “Milites”, le cui figure compaiono in un affresco dell’abbazia millenaria di di Santa…
Salerno 12 maggio 2025 Il tour che porterà Marco Mengoni ad esibirsi nelle grandi arene europee in autunno…
Dramma della solitudine a Mercato San Severino, dove un uomo di 50 anni, insegnante, è…
Nuovo episodio di violenza ai danni di un operatore del trasporto pubblico locale. Nella mattinata…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Ancora sangue sull’autostrada A2 del Mediterraneo. A distanza di meno di due giorni da un…