29 Maggio 2019 - 17:39

Simone Inzaghi è la prima scelta del Milan, si tratta con Lotito

Parma-Lazio

E’ Simone Inzaghi la prima scelta di Maldini e Gazidiz per il nuovo Milan; resta da convincere Lotito, che non ha intenzione di liberarlo

Sfumato il sogno della Champions League, e con le dimissioni di Leonardo e Gattuso, a guidare il Milan restano Ivan Gazidis e Paolo Maldini, che devono subito trovare un sostituto con cui ripartire per il Milan del futuro. Secondo SportMediaset, il nome scelto per la panchina rossonera è quello di Simone Inzaghi.

Il tecnico della Lazio ha ancora un anno di contratto, ed è ricercato fortemente anche dalla Juventus, che è alla ricerca del sostituto di Allegri. Gazidis avrebbe incaricato Maldini di convincere il tecnico a sposare la causa rossonera, ma quello da convincere è Claudio Lotito, che non ha nessuna intenzione di liberare il suo allenatore con un anno di anticipo, ed in più gli ha già messo sul tavolo una proposta di rinnovo.

Se l’assalto al tecnico biancoceleste dovesse fallire, il Milan ha già pronto il piano B, che porta a Giampaolo, De Zerbi e Di Francesco. Il primo è il più probabile dei tre, ma è forte l’interesse della Roma, spiazzata dal no di Gasperini. Un altro nome fatto nelle ultime ore è quello di Leonardo Jardim, tecnico del Monaco, ritenuto il tecnico ideale per la valorizzazione dei giovani.