TV e Intrattenimento

Simone Pillon si scaglia contro Drusilla Foer: “Sanremo sempre più LGBT”

Non potevano mancare critiche sulla scelta di Drusilla Foer come co-conduttrice di Sanremo. E chi non altri poteva essere portavoce politico di tale disappunto, se non Simone Pillon?

Advertising
Advertising

Il senatore della Repubblica italiana del gruppo parlamentare della Lega, si è scagliato infatti contro Sanremo 2022 e la scelta di Drusilla Foer, nome d’arte di Gianluca Gori, tra le cinque co-conduttrici del Festival.  Sui social ha infatti dichiarato: “Sanremo sempre più LGBT, è stata già assegnata la quota gender-inclusive. Non si potrebbe avere tra i co-presentatori un normale papà (uno eh, non due), e magari di ispirazione conservatrice? Sarebbe un bel segnale, se non altro a tutela delle specie a rischio estinzione televisiva“. Un’altra critica mossa ad Amadeus nei confronti delle quote rosa del festival. Già due anni fa infatti il conduttore era stato attaccato per alcune frasi ritenute discriminanti nei confronti delle co-conduttrici del festival.

Il post ha inevitabilmente sollevato un gran polverone e sta facendo discutere la Rete. 

Dunque quest’anno (come ogni anno da un po’) le polemiche sono iniziate ancora prima della kermesse. Quante altre critiche verranno mosse per la scelta delle altre co-conduttrici per l’edizione di quest’anno?

Advertising
Advertising

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago