12 Gennaio 2022 - 14:09

Chi è Drusilla Foer, una delle co-conduttrici di Sanremo 2022?

Drusilla Foer

Drusilla Foer è una delle cinque donne che affiancheranno Amadeus nel corso di una delle serate di Sanremo 2022: scopriamo chi è

Drusilla Foer sarà una delle co-conduttrici di Sanremo 2022, il terzo Festival targato Amadeus in programma su Raiuno dal 1° febbraio.

Ma chi è davvero? Si tratta dell’alter ego dell’attore e cantante fiorentino Gianluca Gori, 54 anni. “Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei“, si lasciava scappare già a «Libero Quotidiano» nel 2017. Poi aggiungeva con quel pizzico di ironia che è la sua cifra stilistica: «Ma forse sono troppo alta, 1 e 85». Voilà, il sogno è diventato realtà.

Biografia

Nato a Firenze nel 1967 da famiglia nobile, per anni Gori ha vissuto a New York dove ha gestito un negozio di usato vintage. Dopo la notorietà sul web, Drusilla è approdata sul piccolo e sul grande schermo, spaziando dal cinema alla tv. Ha interpretato un ruolo nel film «Magnifica presenza» (2012) di Ferzan Ozpetek e in «Sempre più bello» (2022) di Claudio Norza, ma non solo. La Foer si è seduta nel tavolo dei giudici di «Strafactor», lo speciale di «X Factor», ed ha figurato come ospite fissa a «CR4 – La Repubblica delle Donne» su Rete4 e in «Ciao Maschio» su Rai1.