Sighiozzo tutta la vita: Osborne rientra nei Guinness dei primati

Guinness dei primati per Charles Osborne: l’uomo che ha avuto il singhiozzo per tutta vita muore a 98 anni a causa di una complicazione con un’ulcera

Avere il singhiozzo per pochi minuti è già fastidioso, ma soffrirne per un’intera vita? Ecco cosa è accaduto al signor Charles Osborne. L’uomo rientra tra i Guinness dei primati poiché detiene il record per aver singhiozzato più a lungo nella vita. 

Advertising
Advertising

Il singhiozzo è una contrazione involontaria del diaframma, uno dei muscoli più importanti nel regolare svolgimento della respirazione. A scatenare tali contrazioni è l’irritazione del nervo frenico. Il suono è invece dovuto alla chiusura della glottide ad ogni contrazione del diaframma.

Charles Osborne, nato nel 1894 ad Anthon ha vissuto una vita normale e abitudinaria fino a che nel 1922, mentre sollevava un maiale per ucciderlo nella sua fattoria, gli venne il singhiozzo.

Dopo pochi minuti non smise di singhiozzare e nonostante tutti i rimedi naturali conosciuti, tale pratica si prolungò per diverso tempo: ben 68 anni.

Advertising
Advertising

La storia che potrebbe essere a tratti comica ha in realtà qualcosa di molto triste. Rientrare tra i primati al mondo per un record non è sempre una cosa piacevole sopratutto quando il record in questione non è frutto di un allenamento duro e costante ne tanto meno deriva da un fattore ereditario e ancora, non fa parte dello svolgere in maniera tranquilla la propria vita.

Per sua fortuna Osborne non si è mai dato per vinto e ha condotto la sua quotidianità nel miglior modo possibile. Addirittura si è sposato due volte e fino all’età di 97 anni ha sofferto di queste contrazioni al diaframma. Un bel giorno smise di singhiozzare, ma non potette godere a lungo di ciò che l’anno dopo morì per delle complicazioni ad un’ulcera dovuta probabilmente al singhiozzo stesso.

Serafina Di Lascio

Laureata triennale in Scienze della comunicazione digitale ed Editoria a Salerno, attualmente iscritta al corso Magistrale in Media, Comunicazione digitale e Giornalismo a Roma

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

58 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

1 ora ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago