Sirigu emoziona tutti: “C’ha mostrato un video strappalacrime”
Florenzi e Chiellini hanno raccontato un episodio particolare con protagonista Sirigu. Il portiere ha colto di sorpresa i suoi compagni sul pullman
La forza del gruppo fa sempre la differenza e l’Italia l’ha dimostrato, questa volta il protagonista è Sirigu. No, non è retorica ma lo specchio della realtà, di una Nazionale fatta di uomini veri e con un solo obiettivo: vincere. Nessun mugugno per le panchine e abbracci ad ogni gol, perché il centimetro in più o in meno fa la differenza, ce l’ha insegnato Al Pacino.
Il secondo portiere della Nazionale ha raccolto una serie di video con i familiari dei calciatori per caricarli prima della finale contro l’Inghilterra. “Oggi Salva prima della partita ha raccolto per noi un video di tutti i nostri cari e parenti e ci ha fatto piangere tutti nel pullman prima di venire allo stadio”, ha raccontato Chiellini a Sky Sport. Florenzi ha poi aggiunto un altro episodio: “Vorrei fare un grande ringraziamento soprattutto a Sirigu, è stato un grande motivatore. Prima della finale ha scritto per ognuno di noi un bigliettino motivazionale, tutti diversi l’uno dall’altro. È un grande”.
Un Europeo vissuto da mental coach per aiutare Donnarumma prima dei rigori. Tutti a loro modo hanno fatto la differenza e questo è il bello della nostra Nazionale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Euro2020, risultati partite e calendario: l’Italia è Campione d’Europa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Cifre da capogiro Super Mario 64. Quanto potrebbe valere la vostra copia?