4 Gennaio 2022 - 15:12

Sissi: trama puntata dell’11 Gennaio

Sissi

In onda martedì 11 Gennaio il quinto e sesto episodio della miniserie Sissi

Dal 28 dicembre e per tre settimane, in prima serata su Canale 5, “Sissi“, la nuova serie dedicata alla vita della duchessa Elisabetta di Baviera. La serie ripercorre la vita della duchessa fino al titolo di imperatrice d’Austria.

Ad interpretarla, l’attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz. Nel cast, anche Giovanni Funiati, Vytautas Kaniusonis, Paula Kober, David Korbmann, Desiree Nosbusch e Pauline Renevier.

Nel terzo e quarto episodio, dopo le nozze per Sissi cominciano le difficoltà.  Franz si allontana, trascorrendo le notti con altre compagnie. L’urto con il rigido cerimoniale è traumatico.

Nel quinto e penultimo episodio, Franz sopravvive all’attentato e si scopre che è stato commissionato da un ungherese, Lajos. In seguito, parte per la Lombardia per soffocare le insurrezioni. Sissi si prende cura dei feriti che tornano dal fronte.

A seguire, Franz accetta l’intercessione di Sissi in favore dell’Ungheria, e prepara un viaggio a Budapest, con moglie e figlie, per distendere i rapporti. Lì un secondo attentato da parte di Lajos viene sventato. Lajos viene ucciso da Andrassy, ma Grunne nota al collo dell’attentatore lo stesso pendaglio di Fanny.