"I Will Follow Him" - Scena da Sister Act (Youtube)
Negli ultimi anni al cinema vanno fortissimo sequel e revival di film considerati classici: “Top Gun”, “Scream”, “Matrix” e adesso anche Sister Act.
Ci sono infatti concrete possibilità di rivedere Whoopi Goldberg (Premio Oscar nel 1991 per il ruolo della sensitiva Oda Mae Brown nell’intramontabile Ghost) nei panni di Suor Maria Claretta: lo ha anticipato la stessa attrice, tra i pochi artisti al mondo ad aver vinto tutti e quattro i premi più importanti dell’industria dello spettacolo americano (Emmy, Oscar, Tony Awards e Grammy) ospite del “The Late Night Show” di James Corden:
“Stiamo lavorando diligentemente per cercare di capire come riunire la banda e tornare sul grande schermo”, ha anticipato Goldberg che poi ha anche passato in rassegna quelli che secondo lei sono i motivi e le caratteristiche che hanno reso Sister Act (che è uscito ormai 28 anni fa) un cult del grande schermo a livello mondiale, non lesinando un pizzico di ironia:
“E’ un racconto divertente, ti fa stare bene. E’ un mix di gente che canta male, gente che canta bene, gente che canta così così e… suore! Cosa c’è di meglio?”.
Oltre che attrice e artista a tutto tondo Whoopi Goldberg (che domenica 11 Ottobre sarà ospite di Fabio Fazio su Rai Tre a Che Tempo che fa) è anche attivista, impegnata nei movimenti Me Too, Time’s Up e Black Lives Matter.
Contribuisce, infine, da decenni alla raccolta fondi Comic Relief per i più bisognosi.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…