22 Novembre 2017 - 11:00

Siviglia choc, Berizzo annuncia nell’intervallo di avere un tumore

berizzo

Eduardo Berizzo, detto il ‘Toto’, ha dato l’annuncio mentre i suoi erano sotto 3-0 contro il Liverpool. I giocatori sono riusciti a pareggiarla

Ieri al Sanchez Pijuan è andata in scena la sfida tra il Siviglia di Eduardo Berizzo e il Liverpool di Jurgen Klopp, per la quinta giornata di Champions League. A fine primo tempo, il tabellone recitava: Reds 3 Sevilla 0. Una vera debacle, sottolineata dai fischi del pubblico.

Negli spogliatoi, Berizzo ha annunciato ai suoi giocatori di avere un cancro alla prostata. Nonostante la terribile notizia, i giocatori hanno trovato nuovi stimoli e sono scesi in campo, pareggiando incredibilmente la partita. Protagonista assoluto il centravanti Wissam Ben Yedder, autore di una doppietta. La gioia più grande è arrivata al 93′ con la zampata di Guido Pizarro che ha mandato in tripudio tifosi, squadra e staff. Anche lo stesso mister è entrato in campo per abbracciare e festeggiare i suoi eroi, artefici di una vera e propria impresa.

Dalla Spagna, il presidente dei Rojablancos, Josè Castro non ha voluto parlare della notizia ma stamattina è arrivato il comunicato della società che ha ufficializzato tutto. Per Berizzo si tratta di un tumore maligno e verrà operato in tempi brevi. Il club ha augurato un rapido e presto ritorno al proprio tecnico, ingaggiato questa estate.

Le reazioni dal mondo, Monchi: “Nel posto giusto per non arrenderti”

Dal mondo sono già arrivati tanti messaggi per lui, con l’auspicio di rivederlo presto in panchina senza questo problema che, probabilmente, lo terrà lontano dal proprio pubblico per qualche partita.

In particolar modo, è arrivato il messaggio dell’ex dirigente del Siviglia, Monchi (ora alla Roma): “Sei nel posto giusto per non arrenderti, perché lì non si arrendono mai.” Un messaggio completato con l’augurio al tecnico di tornare presto.

In ogni caso, anche noi ci uniamo al popolo social: #AguanteToto