22 Novembre 2017 - 11:02

“Downton Abbey”, le riprese del film inizieranno nel 2018

Downton Abbey

Il film sulla serie anglo-americana “Downton Abbey” si farà. La sceneggiatura è terminata e le riprese avranno inizio nel 2018

Dopo due anni dalla sua chiusura, Downton Abbey rivivrà al cinema. Già mesi fa era arrivata la conferma del progetto, ma la sceneggiatura era ancora in fase si sviluppo. Inoltre numerosi erano i dubbi per quanto riguarda il cast e l’inizio delle riprese.

Michael Edelstein, presidente di NBC Universal, nel mese di giugno tramite l’Associated Press disse: “Stiamo lavorando ad un film, in fase di sviluppo da un po’ di tempo. Stiamo lavorando alla sceneggiatura e abbiamo bisogno di scovare un modo per incontrare il cast, perché i vari attori cominciano a dedicarsi ad altri progetti. Ma speriamo che le riprese possano iniziare nel 2018”.

La versione cinematografica della pluripremiata serie tv di ITV insomma sta per arrivare ed entro la fine del 2018 dovrebbe essere realizzata. Molti degli attori del cast di Downton Abbey si sono detti pronti a rivestire i costumi d’epoca per riportare sullo schermo i loro personaggi, nonostante alcuni di loro abbiano altri impegni professionali. L’unica che non sembra intenzionata a reinterpretare il proprio ruolo nella saga dei Crawley sembra l’adorata Maggie Smith. L’attrice spera che il film inizi con il funerale della contessa. A tal proposito affermò: “In ogni caso non è un mio problema. Questo è un problema di Mr. Fellowes”.

Joanne Froggatt, ovvero Anna Bates sul piccolo schermo, ha dichiarato invece all’Huffington Post“Gareth Neame è il nostro produttore esecutivo e lui ci ha detto “C’è un copione e piace a tutti. Speriamo di iniziare presto”. Ora l’unica cosa che devono fare è chiamarci! Tutti noi abbiamo una gran voglia di partecipare a questo progetto”.

Con la sceneggiatura di fatto completa e il cast assemblato, i fan della serie non possono che attendere l’inizio delle riprese previsto per il 2018. Dalle prime indiscrezioni pare che “Downton Abbey- The Movie” arriverà nelle sale cinematografiche tra il 2019 e 2020.