Categories: Varie

Siviglia-Manchester United 2-1, rimonta degli andalusi: è finale!

Siviglia-Manchester United termina 2-1 per gli andalusi: Suso e De Jong ribaltano l’iniziale vantaggio di Bruno Fernandes su calcio di rigore

Al RheinEnergieStadion di Colonia, Siviglia-Manchester United si affrontano nella prima semifinale delle Final Eight di Europa League. A spuntarla sono i ragazzi di Lopetegui che vincono 2-1.

Advertising
Advertising

A passare in vantaggio è stato lo United dopo appena 8 minuti di gioco: a sbloccare la sfida ci ha pensato Bruno Fernandes su calcio di rigore, infallibile dagli undici metri. Dopo un assedio da parte dei ragazzi di Solskjaer, al 26′ arriva il pareggio: scambio Ocampos-Reguillon, assist di quest’ultimo per Suso che non può sbagliare e batte De Gea.

Nella ripresa, gli inglesi cercano con forza la via del nuovo vantaggio ma vengono puniti impietosamente al 78′. Il neo-entrato Luuk De Jong spinge la palla in fondo al sacco da pochi passi su assist di Jesus Navas, complice anche una grande dormita difensiva dello United. Gli assalti finali dei Red Devils sono vani e gli andalusi fanno partire la festa per la finale conquistata.

Adesso il Siviglia attenderà in finale una tra Inter e Shakthar Donetsk.

Advertising
Advertising

Il tabellino del match

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Banega, Fernando, Jordán (87′ Gudelj); Ocampos (56′ Munir), En-Nesyri (56′ De Jong), Suso (75′ Vazquez). – Allenatore: Lopetegui

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka (87′ Fosu-Mensah), Lindelof, Maguire, Williams (87′ James); Pogba, Fred; Greenwood (93′ Ighalo), Bruno Fernandes, Rashford (87′ Mata); Martial. – Allenatore: Solskjaer

Arbitro: Brych

Marcatori: 9′ rig. Bruno Fernandes (M), 26′ Suso (S), 78′ De Jong (S)
Ammoniti: 
Williams (M), Diego Carlos (S), Rashford (M), Maguire (M), Munir (S)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

6 ore ago