skratch

Ambientata a Cava de’ Tirreni e prodotta da tre giovani campani, Skratch è una commedia che parla di ragazzi che decidono di condividere un appartamento e inseguire i propri sogni

[ads1]

            Tutto ha inizio a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, città «una volta chiamata la piccola Svizzera». È questa la location che dà vita all’episodio pilota di Skratch. Qui ha inizio la genesi di tre ragazzi, un po’ attori, un po’ studenti, i quali, attraverso il cyberspazio raccontano e interpretano se stessi.

            Nell’episodio pilota, infatti, conosciamo Alessandro detto “Pisy”, lo studente (a)tipico; Guglielmo, il sollevatore di pesi, meglio se commestibili; Gerardo, l’aspirante musicista. A farli compagnia, o forse sarebbe meglio dire a disturbarli, v’è Davide, lo scroccone che condivide l’appartamento con i ragazzi.

            Dunque, Skratch è una web serie che narra la storia di tre ragazzi di Cava de’ Tirreni i quali decidono di condividere un appartamento in cerca dell’autonomia e degli stimoli per inseguire i propri sogni. Il percorso però si rivelerà pieno di imprevisti e di situazioni fatte di comicità, a volte un po’ stereotipate, ma pur sempre vere, vissute dal punto di vista dei protagonisti.

skratch
Skratch – Gli autori e attori della web serie

            La prima puntata di Skratch è ambientata in giro per la città, mostrandoci il lato positivo e quello negativo di Cava: i cantieri aperti, i pettegolezzi di paese, il problema del trasporto pubblico. Tutti elementi che metteranno alla prova i protagonisti, i quali reagiranno a seconda del proprio carattere.

            Nella seconda puntata, uno dei protagonisti, Pisy, ha un appuntamento con una ragazza. Per far sì che l’incontro riesca bene, Pisy chiede consiglio agli amici su come comportarsi. Ogni personaggio ha il suo metodo, e Pisy sembra essere un po’ confuso. Il finale sarà davvero divertente. Le puntate di Skratch vengono caricate sul canale ufficiale ogni sabato alle ore 14.

     Prodotta in Italia nel 2015 da
 PGG Produzioni, Skratch è una web serie comedy, al momento composta da una stagione divisa in due puntate più l’episodio pilota.

Il soggetto e la sceneggiatura sono scritti a sei mani da Alessandro Pisapia, Guglielmo Lipari e Gerardo Lupi Milite, mentre la regia è di Guglielmo Lipari.

Interpreti e Personaggi di Skratch: Alessandro Pisapia; Guglielmo Lipari; Gerardo Lupi Milite.

Le puntate (Per guardare Skratch Web Serie qui).

0 – Episodio Pilota.

1 – Ogni Città È Paese.

2 – Punti di Vista.

[ads2]