Concluso il blitz di Saint Denis, spunta il primo video della strage di Parigi



Mentre Putin e Hollande continuano senza tregua la loro controffensiva in Syria, in queste ore è stato divulgato il primo video “non amatoriale” che documenta la tragedia consumata a Parigi a poche ore dal blitz di Saint Denis

In questo caso si tratta di un filmato ripreso in tre diverse angolazioni, documentato dalle telecamere a circuito chiuso del ristorante attaccato dal terrorista Salah Abdeslam, attualmente in fuga. Secondo indiscrezioni di alcuni media Salah sarebbe l’artificiere del gruppo e avrebbe preparato lui le fasce esplosive indossate dai complici.

Saint Denis
Salah Abdeslam

Il video, reso pubblico dalla redazione del Daily Mail è stato pubblicato nella tarda serata del 18 novembre 2015, lo stesso giorno in cui le squadre speciali antiterroristiche francesi concludevano con successo quello che è stato definito il Blitz di Saint Denis“. Nell’operazione, durata circa 7 ore, sono stati sparati circa 5000 proiettili, finché il bilancio non è risultato essere 8 arresti e 3 morti, fra cui una donna kamikaze che vistosi braccata si è fatta esplodere.

La missione, iniziata intorno le 4.30 del mattino e conclusasi intorno alle 11.30 è risultata essere particolarmente difficoltosa non solo per la vasta artiglieria di cui erano equipaggiati i terroristi, ma anche per il rischio di kamikaze, ordigni nascosti e porte blindate.

Secondo il Washington Post, nel blitz sarebbe rimasto ucciso anche la mente della strage di Parigi, il terrorista Abdelhamid Abaaoud, notizia che dichiarano essere stata confermata dai funzionari dell’intelligence, che “avrebbero parlato in condizioni di anonimato prima dell’annuncio delle autorità”.

Abdelhamid Abaaoud
Abdelhamid Abaaoud

Nel frattempo, mentre sono ancora in atto le ricerche di Salah Abdeslamuno dei suoi fratelli, Mohamed Abdeslam, condanna pubblicamente la violenza perpetrata a Parigi e lancia un appello affinché il fuggitivo si arrenda, consegnandosi il più presto possibile alle autorità.

Per guardare il video del Daily Mail clicca sul seguente link ====> Video attacco terroristico a Parigi

Mohamed Abdeslam
Mohamed Abdeslam: a sinistra fa un appello pubblico al fratello Salah affinché si consegni alle autorità. A destra accende dei ceri sul balcone di casa, in segno di lutto per la tragedia che ha colpito Parigi

Leggi anche