14 Luglio 2022 - 17:47

Sky: ecco le serie tv che vedremo nei prossimi mesi

Il nuovo palinsesto appena presentato da Sky è davvero ricchissimo. Scopri tutte le novità, come Petra e Romulus 2

Sky

Ecco a voi una lista completa di tutte le serie che vedremo su Sky nei prossimi mesi:

DJANGO

La serie tv DJANGO, diretta da Francesca Comencini, è divisa in 10 puntate e la vedremo nel 2023. La curiosità è tanta, visto i protagonisti. Abbiamo, infatti, attori come Matthias Schoenaerts, Noomi Rapace e Nicholas Pinnock.

IL GRANDE GIOCO

IL GRANDE GIOCO, con Francesco Montanari, è una nuova serie Sky original in arrivo nell’autunno 2022. È, in assoluto, la prima serie italiana a raccontarci i dietro le quinte del calcio.

HOUSE OF THE DRAGON

Il 22 agosto arrivano, in contemporanea con gli USA, i 10 episodi di HOUSE OF THE DRAGON, prequel de Il trono di spade.

Sky: CALL MY AGENT-ITALIA 

CALL MY AGENT-ITALIA di Luca Ribuoli (La mafia uccide solo d’estate), è il remake del cult francese. Protagonisti, nei panni degli agenti, Maurizio Lastrico, Michele Di Mauro, Sara Drago, Marzia Ubaldi, Emanuela Fanelli, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto e Paola Kaze Formisano. Tra le guest star Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti.

Sky: UNWANTED

La serie più attesa di carattere politico-sociale nei nuovi palinstesti Sky è UNWANTED. Articolata in 8 episodi, in onda a partire dal 2023, è ambientata su una nave da crociera che salva un gruppo di migranti dispersi in mare. Liberamente ispirata al libro Bilal di Fabrizio Gatti, è diretta dal tedesco Oliver Hirschbiegel ed ha per protagonista Marco Bocci.

L’ARTE DELLA GIOIA

Attesissima L’ARTE DELLA GIOIA, l’esordio nelle serie tv di Valeria Golino. È lei in prima persona, infatti, che decide di scrivere una sceneggiatura tutta al femminile. La protagonista è Modesta, ragazza che vive nella Sicilia di inizio ‘900. Cosa ci riserverà questo nuovo prodotto cinematografico?

DOSTOEVSKIJ 

DOSTOEVSKIJ (titolo provvisorio) è un thriller in cui un detective dall’animo assediato dai demoni è sulle tracce di un serial killer soprannominato come il grande autore ottocentesco russo. Sicuramente un film molto singolare, firmato da registi intelligenti e culturalmente vivaci: stiamo parlando di Fabio Damiano D’Innocenzo.

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO

HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO segna l’esordio nelle serie di Sydney Sibilla. Il dramedy Sky original parla della vera storia degli 883, di Max Pezzali e Mauro Repetto.

MUNICH GAMES

MUNICH GAMES è un serie tv divisa in 6 episodi che andrà in onda dal 9 settembre 2022. Questa novità cinematografica parla delle Olimpiadi di Monaco e del rapimento degli atleti israeliani da parte dei terroristi. La particolarità è, che, in realtà, l’ambientazione è contemporanea. Siamo, infatti, nell’ottobre 2022.

Sky: THIS ENGLAND

Boris Johnson & la moglie Carrie sono i protagonisti di THIS ENGLAND, serie che racconta del modo in cui l’ex ministro ha vissuto ed affontato il primo lockdown.

M-IL FIGLIO DEL SECOLO

Antonio Scurati è l’autore del best seller Premio Strega M-IL FIGLIO DEL SECOLO. Questo meraviglioso libro diventa una serie tv articolata in 8 episodi. Si parla di storia: si parte della fine della Prima Guerra Mondiale per poi arrivare alla nascita del Fascismo.

HARRY PARLMER-IL CASO IPCRESS

HARRY PALMER-IL CASO IPCRESS è una serie inglese di spionaggio ed è suddivisa in 6 episodi, disponibili su Sky a partire da settembre. Alla base della storia vi è una classica spy story letteraria.

PETRA

In arrivo anche la seconda stagione di PETRA, a partire dal 21 settembre con 4 puntate. La regista, come di consueto, è sempre di Maria Sole Tognazzi. Come si evolverà la storia?

A CASA TUTTI BENE 2

Nel 2023 arriva anche A CASA TUTTI BENE 2. Il cast, che era ed è meraviglioso, si riconferma. Con la regia di Gabriele Muccino, viene considerata la miglior serie dell’anno ai Nastri d’Argento 2022.

Sky: CHRISTIAN 2

CHRISTIAN 2, il supernatural-drama con al centro la parabola del piccolo delinquente diventato santo della Città-Palazzo, arriva nel 2023 con sei nuovi episodi. Si riconfermano, nei panni dei protagonisti, Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

ROMULUS 2

Torna anche ROMULUS 2. Questa seconda stagione (La guerra per Roma), ideata sempre da Matteo Rovere e sempre parlata in protolatino, si sviluppa in 8 episodi che vedremo in autunno. Nel cast sempre Andrea Arcangeli, Marianna Fontana, Valentina Bellè, Francesco Di Napoli.

Sky: Il RE 2

Torna nel 2023 anche Il RE 2 con Luca Zingaretti. Il famoso attore nella fiction è Bruno Testori, il direttore del carcere di San Michele, l’unico in grado di gestire i detenuti più difficili del paese, tanto da crearsi una fama attorno alla sua durezza. Cosa accadrà nella prossima stagione?

Sky: ecco altre uscite da ricordare

Tra le serie che tornano anche BABYLON BERLIN 4 (da ottobre), ambientata nella Berlino del 1931 tra indagini, complotti e Hitler che si sta avvicinando al potere. Arrivano  anche YELLOWSTONE 5 (in autunno), neo-western con Kevin Costner, GANGS OF LONDON 2 (in autunno) dopo che la prima stagione è stato il debutto più seguito degli ultimi 5 anni, TRANSPLANT 2 (da settembre) con l’impossibile trapianto dei migranti, CORONER 4 (da ottobre), THE BLACKLIST 9 (dal 17 luglio) sempre con James Spader, SANDITION 2 (dal 20 luglio) sempre ispirato a Jane Austen, THE EQUALIZER 2 (11 settembre) con Queen Latifah in 9 nuovi episodi, al posto di Denzel Washington (nei film).