sofia goggia
Da Pixabay

Sofia Goggia, la campionessa bergamasca, ottiene il decimo successo in Coppa del Mondo, davanti a Ledecka e Johnson. Domina la discesa di Crans Montana

Crans Montana sorride ancora una volta allo sci italiano. Prima i successi di Federica Bignone, poi quelli di Sofia Goggia testimoniano che la località svizzera porta molta fortuna alle campionesse italiane. Ma anche ai campioni: fu proprio a Crans Montana che Alberto Tomba conquistò la sua cinquantesima – ed ultima – vittoria della sua carriera.

Potrebbe interessarti:

Una scia che, dopo la vittoria a St. Anton di inizio mese, continua fino al 21 Gennaio consegnando la prima discesa libera del week end a Sofia Goggia. La sciatrice della bergamasca è arrivata davanti alla ceca Ester Ledecka di due decimi, ottenendo così la sua decima vittoria in Coppa del Mondo. La Goggia ha saputo adattarsi ancora una volta a condizioni a lei non particolarmente congeniali, dimostrando un’adattabilità al vento e al fondo davvero notevoli.

Al secondo posto si piazza la Ledecka, che ha saputo ottenere una buona performance specialmente sul piano, piazzandosi davanti all’americana Breezy Johnson. Prestazione soddisfacente anche per Federica Brignone, che dopo il disastro del gigante ha saputo recuperare finendo in settima posizione, davanti alle compagne Delago e Curtoni.

Sofia Goggia attende adesso la seconda discesa, programmata per Sabato 23 Gennaio, per rafforzare la sua leadership.

Letture Consigliate