Sofia Goggia
Foto: YT FISI TV

Sventola la bandiera tricolore sulla pista austriaca di St. Anton. Vittoria di Sofia Goggia: trionfo nella discesa libera

Sofia Goggia domina la discesa libera di St.Anton, conquistando la vittoria sulla pista austrica valevole per la Coppa del Mondo. Gara perfetta dell’italiana che ha distaccato le rivali in modo abissale. L’atleta mette a segno la nona vittoria in Coppa del Mondo. Subito dietro di lei, Tamara Tippler resta l’unica a stare sotto il secondo, per la precisione 96 centesimi. Primo podio in discesa per l’austriaca.

Gradino più basso del podio per l’americana Breezy Johnson ad 1.04 dall’italiana. Quarta la ceca Ester Ledecka (+1.10), che precede Laura Pirovano. Miglior risultato in carriera per la trentina. Soltanto un settimo posto per Elena Curtoni, che cede nella seconda parte di discesa, dopo un ottimo inizio. La classifica di specialità vede ora Sofia Goggia al comando, con 280 punti contro i 220 della svizzera Corinne Suter, mentre terza è l’americana Breezy Johnson (180).

Sofia Goggia ha confermato il suo ottimo momento di forma e si è confermata dopo la precedente vittoria in Val d’Isère a dicembre. Non molto bene le altre ragazze azzurre, Marta Bassino e Federica Brignone, che possono rifarsi domani in SuperG, specialità molto più adatta alle loro qualità.