Sogno Azzurro

In onda dal 7 al 10 giugno, Sogno Azzurri racconterà il viaggio della Nazionale Italiana verso l’Europeo

Si intitola Sogno Azzurro ed è la docu-serie dedicata al viaggio della Nazionale Italiana agli Europei. In onda dal Dal 7 aI 10 giugno, alle 20.30 su Rai1 il pubblico potrà sbirciare nella vita privata dei calciatori a Coverciano. Per 10 mesi le telecamere hanno seguito i giocatori della Nazionale e tutto lo staff, il Commissario tecnico Roberto Mancini, i suoi assistenti riprendendoli in tutte le loro principali attività. Con loro, anche Gigi Buffon, Arrigo Sacchi, Marcello Lippi e Antonio Conte.

Potrebbe interessarti:

In collaborazione con Direzione Creativa, Sogno Azzurro è il primo progetto della Direzione Sviluppo Nuovi Formati. La voce della docu-serie sarà quella di Stefano Accorsi.

Il racconto partirà dalla rinascita di una squadra dopo la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018; la sfiducia e la ripartenza e la creazione di un gruppo sarà l’argomento della prima puntata. La seconda sarà invece incentrata sui problemi, le paure e gli ostacoli e l’impatto che il Covid ha avuto sulla loro vita e soprattutto carriera.

Nella terza puntata verrà indagato il delicato rapporto tra i giocatori della Nazionale, la stampa e i tifosi. Si arriverà quindi all’ultima, che si concentrerà sui momenti salienti del pre-partita, la Vigilia e lo stato d’animo di tutti.

Letture Consigliate