son
Foto: YT @SpursOfficial

Son ha aiutato il Tottenham a diventare la squadra di calcio d’oltremare più seguita e supportata in Corea. Questa la simpatica iniziativa

In un video pubblicato su Twitter il 15 gennaio, il fortissimo calciatore del Tottenham Heung-min Son ha detto “Fate attenzione tutti!”. Nel lanciare l’account coreano ufficiale del Tottenham, il talento degli Spurs ha parlato nella sua lingua madre. Il nuovo account creato dal Tottenham si presenta anche con “qualcosa di speciale il giorno del lancio”, e la sorpresa non è tardata ad arrivare.

Sono ben 5 le emoji messe a disposizione dei fan del Tottenham per omaggiare la creazione del nuovo account. Infatti, dal 18 gennaio al 18 aprile, digitando gli hashtags #손흥 민, #Sonny, #HeungMinSon, #NiceOneSonny e #토트넘 i tifosi potranno veder comparire nel loro messaggio il faccione sorridente del fortissimo talento coreano.

Son, che questo mese ha messo a segno il suo centesimo gol per il Tottenham, ha aiutato gli Spurs a diventare “la squadra di calcio estera più seguita e meglio supportata in Corea” secondo Twitter. Proprio per questo motivo è diventato anche il secondo giocatore della Premier League ad avere la propria emoji sul noto social, dopo Paul Pogba.

In un comunicato stampa Kim Yeon-jeong, capo della Global Kpop & Kcontent Partnership su Twitter ha detto “Le superstar coreane stanno emergendo in varie attività a livello globale, come BTS e Heung-Min Son, pur mantenendo le loro città natale vicino ai loro cuori”. Non possiamo che essere d’accordo, quindi, e augurarci di poter godere sempre di più in futuro di altri numerosi talenti asiatici.