Sondaggi elettorali, nessun partito ha la maggioranza assoluta

PoliticaSondaggi elettorali, nessun partito ha la maggioranza assoluta

Ad oggi, 29 Gennaio, secondo i sondaggi elettorali retti dall’Istituto Piepoli, nessun partito può governare. In testa c’è sempre il centrodestra, ma accusa una leggera flessione

Secondo i recenti sondaggi elettorali effettuati dall’Istituto Piepoli, nessun partito ha la maggioranza assoluta. Rimane davvero grave la situazione in Italia, che rischia l’ennesimo governo tecnico, il quarto negli ultimi venticinque anni di storia della Repubblica Italiana.

Ad oggi nessuna forza politica ha la maggioranza dei seggi per governare. Il centrodestra ne conquisterebbe 268 in totale, mentre il Movimento 5 Stelle ne otterrebbe 159 e il centrosinistra 162.

Secondo i dati, il centrodestra è in calo dell’1%, restando comunque il partito di riferimento. Il centrosinistra, invece, viene dato in crescita, seppur flebile, dello 0,5%. Il Movimento 5 Stelle, in qualche modo, copia il centrosinistra, avendo anch’esso una crescita dello 0,5%. Rimane poi stabile Liberi E Uguali al 7%.

Antonio Jr. Orrico
Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 20:07 20:07