Il centrodestra continua la sua cavalcata trionfale verso il 4 Marzo. Secondo gli ultimi sondaggi retti dall’Istituto Piepoli, infatti, il centrodestra cresce dell’1,5%. Tutto ciò grazie al notevole progresso di Forza Italia, capace di guadagnare un punto rispetto agli ultimi sondaggi, e a Fratelli D’Italia. Restano stabili gli altri partiti della coalizione.
I sondaggi, nonostante ciò, rimangono relativamente “ottimisti” per il centrosinistra. Infatti, il Partito Democratico, leader della coalizione, è in caduta solo dello 0,5%. Mezzo punto riacquistato da Insieme, mentre Minoranze Linguistiche determina lo 0,2% a sfavore della coalizione democratica.
Secondo Piepoli, anche il Movimento 5 Stelle è in leggera flessione. Il partito di Beppe Grillo è in calo di mezzo punto, restando al 27%, ma nonostante ciò rimane il partito con la più alta percentuale rispetto a tutti gli altri (coalizioni escluse).
Analoga la situazione nei sondaggi di Liberi E Uguali, in calo dello 0,5%. Il partito di Grasso rimane, quindi, al 6%.
La percentuale di indecisi ed astenuti continua ad essere molto importante per l’Istituto Piepoli. Si mantiene, infatti, stabile, sul 29%.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…