Sondaggi elettorali Piepoli, il centrodestra è ancora in vantaggio

sondaggi elettorali

Secondo i sondaggi elettorali retti dall’Istituto Piepoli questa settimana, il centrodestra staziona sul 36,5%. In calo il Movimento 5 Stelle, lenti progressi per il centrosinistra

Centrodestra ancora in vantaggio. Secondo i recenti sondaggi elettorali retti dall’Istituto Piepoli, non vi è stata alcuna sensibile variazione nelle intenzioni di voto degli italiani.

Per quanto riguarda le coalizioni in gara, il centrodestra guadagna l’1% nelle preferenze, frutto dell’incremento di Forza Italia e Fratelli D’Italia, entrambi in ascesa dello 0,5%. Anche il centrosinistra registra un leggero incremento dello 0,3%, sebbene il partito di riferimento, il PD, registri una leggera flessione dello 0,5%.
Si accoda ai democratici anche il Movimento 5 Stelle, in calo dello 0,5%. Il partito rimane comunque quello con la più alta percentuale, non considerando le macrosezioni (27%).

Al di fuori delle coalizioni, invece, l’Istituto ha registrato la stabilità di Liberi E Uguali, rimasto al 6,5% e la leggera flessione di Casapound, in calo dello 0,3%.