Lega stabile, continua il crollo dei 5 Stelle. Sono questi i risultati dei sondaggi effettuati da Swg per La7, secondo i quali il partito guidato da Matteo Salvini si attesta al 33% mentre cresce il Partito Democratico che si conferma seconda forza del paese al 18,4%. Continua a perdere voti il Movimento 5 Stelle che si trova al 15,2%, così come cala Fratelli d’Italia che resta però oltre la soglia del 10%. Flop confermato quello di Matteo Renzi e del suo partito Italia Viva, forte del 4,8% dei consensi.
Sondaggi importanti, soprattutto a meno di due settimane dalle Elezioni Regionali dell’Emilia Romagna dove la Lega sogna una clamorosa vittoria in una regione storicamente feudo del centro-sinistra. Restando proprio nelle forze di sinistra, parallelamente alla crescita del PD di Zingaretti va registrato il passo indietro di Leu e Azione di Calenda, in calo rispettivamente di 0.6 e 0.4 punti. Nel centro-destra invece stabile Cambiamo di Toti che si assesta sul punto percentuale. Un punto che sembra contare poco ma che invece è fondamentale perché, insieme ai circa 5 punti di Forza Italia, permetterebbe alla coalizione di superare il 50% dei voti e quindi di poter governare.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…