Sondaggi: è sfida tra Fratelli D’Italia e il Partito Democratico
Fratelli D’Italia e il Partito Democratico sono divisi da poche cifre nei sondaggi. Tra i due partiti vige una differenza dello 0,1%
Un testa a testa che sicuramente durerà ancora molto, da qui alla fine della legislatura. Gli ultimi sondaggi politici, condotti dall’Istituto Dire-Tecnè, hanno evidenziato uno scontro forsennato tra i due partiti con maggiori intenzioni di voto in Italia. Stiamo parlando di Fratelli D’Italia e Partito Democratico, che si contendono la leadership dell’Italia politica. Un testa a testa che sta eliminando man mano la Lega di Matteo Salvini.
Secondo i sondaggi dell’Istituto Dire-Tecnè, infatti, tra i due partiti c’è una differenza dello 0,1%. Il partito di Giorgia Meloni resta primo con il 21,8% delle preferenze, mentre i dem salgono dello 0,1 rispetto a sette giorni fa e arrivano al 21,7%. In calo la Lega di Matteo Salvini, che perde lo 0,1%, e si piazza al terzo posto col 15,8%. Il M5S, che ha da poco riconfermato la leadership di Giuseppe Conte, recupera uno 0,2 e sale al 12,5%.
Per la seconda settimana di seguito resta ferma al 10,7% Forza Italia. Seguono Azione e +Europa al 4,7%; Italia Viva al 2,6%; Europa Verde al 2,3%: tutte e tre perdono lo 0,1. Sinistra Italiana ferma al 2%. Le coalizioni, invece, vedono il centrodestra avanti di oltre undici punti. FDI, Lega, FI, UDC e CI perdono uno 0,1 e scendono al 49,9%; mentre PD, M5S, Articolo 1 ed Europa Verde guadagnano, come la scorsa settimana, uno 0,2 che li fa salire al 38,2%.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
La pupa e il secchione Show: Alex Belli sarà ‘Pupo per una sera’