Sorteggio Champions, sorridono Juventus e Napoli

Prima PaginaSorteggio Champions, sorridono Juventus e Napoli

A Montecarlo sorteggiati i i gironi della Champions 2016-17: i bianconeri pescano Siviglia, Lione e Zagabria; gli azzurri con Benfica, D. Kiev e Besiktas

[ads1]L’urna di Montecarlo porta bene a Juventus e Napoli, le uniche due squadre italiane impegnate in Champions League in questa stagione.

I campioni d’Italia, che partivano tra le 8 teste di serie, sono stati inseriti nel gruppo H e se la vedranno con il Siviglia, vincitore delle ultime 3 Europa, League, i francesi del Lione e i croati della Dinamo Zagabria.

Il Napoli invece pesca i campioni del Portogallo del Benfica, gli ucraini della Dinamo Kiev e i tuchi del Besiktas. Gli azzurri però partivano dalla seconda fascia ed il rischio era quello trovare sulla propria strada corazzate come Barcellona, Real Madrid o Bayern Monaco.

La fase a gironi della Champions vedrà impegnate anche altre 2 squadre allenate da tecnici italiani: il Leicester di Claudio Ranieri capita nel gruppo G con Porto Bruges e Copenaghen mentre Carlo Ancelotti, con il suo Bayern, sfiderà l’Atletico del “Cholo” Simeone, il Psv e il Rostov. Affascinante anche la sfida del gruppo C, con Pep Guardiola che con il Manchester City tornerà da ex al Camp Nou di Barcellona.

Questa la composizione degli otto gruppi:

Gruppo A: Paris Saint-Germain (Francia), Arsenal (Ing), Basilea (Svi), Ludogorets (Bul)
Gruppo B: Benfica (Por), Napoli, Dinamo Kiev (Ucr), Besiktas (Tur)
Gruppo C: Barcellona (Spa), Manchester City (Ing), Borussia Mönchengladbach (Ger), Celtic (Sco)
Gruppo D: Bayern Monaco (Ger), Atletico Madrid (Spa), Psv Eindhoven (Ola), Rostov (Rus)
Gruppo E: Cska Mosca (Rus), Bayer Leverkusen (Ger), Tottenham (Ing), Monaco (Fra)
Gruppo F: Real Madrid (Spa), Borussia Dortmund (Ger), Sporting Lisbona (Por), Legia Varsavia (Pol)
Gruppo G: Leicester (Ing), Porto (Por), Bruges (Bel), Copenaghen (Dan)
Gruppo H:Juventus, Siviglia (Spa), Lione (Fra), Dinamo Zagabria (Cro).

[ads2]

Pasquale Colarietihttps://zon.it
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Covid-19

Italia
78,484
Totale di casi attivi
Updated on 30 July 2021 - 17:03 17:03