Space Shuttle Discovery
immagine dal Lego Store ufficiale

Per tutti gli appassionati di spazio e costruzioni, arriva il nuovo set della Lego che riproduce lo Space Shuttle Discovery della NASA, la missione che ha portato Hubble nello spazio

NASA Space Shuttle Discovery, questo il nome del nuovo set firmato LEGO per la riproduzione fedele e nei minimi dettagli della missione STS-31. Risalente al 1990, questa missione passò alla storia per aver portato nello spazio uno dei principali occhi dell’uomo sull’immensità dello spazio che ci circonda: il telescopio Hubble, grazie al quali formidabili immagini si sono rivelate agli occhi dell’uomo.

Potrebbe interessarti:

Il set è stato ideato per costruttori adulti e sarà disponibile sul Lego Store a partire dal 1 aprile. Un set di 2354 pezzi, che riproduce nei minimi dettagli il velivolo spaziale, come il carrello di atterraggio funzionante e porte della cargo bay, l’area riservata ai payload. Sulla parte posteriore sono stati predisposti i tre reattori utili alla partenza dalla Terra. A questi si affiancano i motori ausiliari, utilizzati per le manovre in orbita, e il timone della coda per il frenaggio e la rollatura successiva. All’interno sono presenti i cinque posti dell’equipaggio con tutti i pannelli di controllo. Addirittura sono presenti gli armadi dove erano stipati tutti i materiali di equipaggiamento della flotta spaziale. Inoltre, la cargo bay è dotata anche di antenna di banda Ku (comunicazioni), telecamere dell’equipaggio per monitorare le operazioni all’interno dell’alloggiamento, e il braccio RMS.

Immancabile, ovviamente, anche il telescopio Hubble a cui è stata dedicata la stessa attenzione del cargo che lo trasportava. Lo specchio, proprio come l’originale, i pannelli solari in lamina d’oro. Può essere messo all’interno dell’alloggiamento con il braccio RMS oppure tenuto a parte dal resto della struttura. Il prezzo dell’intero set sarà probabilmente di 179€.

Letture Consigliate