SpaceX
Immagine tratta da Youtube

SpaceX: si è concluso il test del nuovo prototipo. Elon Musk: “Marte arriviamo”

Si è concluso il nuovo test del nuovo prototipo di SpaceX. Il razzo è decollato alle 23:45 italiane dal centro sperimentale di Boca Chica, Texas. Il prototipo ha volato per circa se minuti e quaranta secondi, raggiungendo la quota di 12,5 chilometri. Il razzo Starship è esploso durante l’atterraggio in Texas, a Boca Chica.

Potrebbe interessarti:

“La pressione del serbatoio del collettore del carburante era bassa durante la combustione dell’atterraggio, causando un’elevata velocità di atterraggio”, ha spiegato Musk, mentre il miliardario fondatore di Tesla ha aggiunto che SpaceX aveva ottenuto tutti i dati di cui aveva bisogno dal test: “Grazie, South Texas per il tuo supporto! Questa è la porta per Marte”.

“Marte arriviamo”, Elon Musk con un tweet ha commenta il test, quasi perfetto, del prototipo SN8 di Starship, il nuovo sistema di lancio di SpaceX progettato per mandare i primi uomini sul Pianeta rosso.

Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è un’azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. È stata costituita nel 2002 da Elon Musk con l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. SpaceX mantiene accordi con la NASA per l’invio di missioni di rifornimento verso la Stazione Spaziale Internazionale.

Letture Consigliate