3 Maggio 2020 - 00:04

Spadafora, richiesta al Cts per gli allenamenti individuali

spadafora

Il Ministro dello Sport Spadafora ha chiesto al Cts la ripresa degli allenamenti individuali: “Concedete ai calciatori di allenarsi nei centri sportivi”

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rivolto una richiesta per iscritto al Comitato tecnico scientifico per la ripresa degli allenamenti. Alcuni club di Serie A concederanno da lunedì l’attività nel centro sportivo, grazie alla concessione dei governatori di tali regioni. Apriranno i cancelli di Trigoria, di Castel Volturno e dell’Emilia Romagna.

La Lega però attende una scelta univoca per tutte le società di Serie A, senza che siano le singole Regioni a muoversi autonomamente. Il centro sportivo sarebbe il luogo più sicuro, vista la presenza di molti campi da gioco. Come hanno giustamente sottolineato alcuni calciatori: sarebbe strano potersi allenare al Parco e non in una zona isolata a cinquanta metri dai propri compagni.

Dopo un periodo di titubanza, anche Spadafora sembra orientato con il pensiero dei calciatoti:Tornare a valutare la possibilità che le linee guida sullo svolgimento da lunedì degli allenamenti per gli atleti di interesse nazionale dei soli sport individuali vengano applicate anche a quelle degli atleti degli sport di squadra– queste le parole del Ministro. La richiesta del Cts è attesa a breve.