Spagna, cinque calciatori positivi tra Liga e Seconda Divisione
Spagna, tamponi effettuati in Liga e Seconda Divisione. Cinque giocatori positivi al Coronavirus e 160 immuni: partenza prevista per il 12 giugno
Anche in Spagna proseguono i test per isolare i calciatori contagiati dal Covid-19. Cinque giocatori della Liga e della Seconda Divisione, sono risultati positivi al tampone e seguiranno l’isolamento volontario presso la propria abitazione. Si tratta di calciatori asintomatici e alla fase finale della malattia, con una carica virale molto bassa.
In conformità della legge sulla protezione dei dati, nessun nome è trapelato. Nonostante ciò tra indiscrezioni giornalistiche e ammissione degli stessi, sono venuti a galla 4 nomi: Renan Lodi (Atletico Madrid), Alex Remiro (Real Sociedad), Yangel Herrera (Granada) e Joel Robles (Betis).
L’idea della Spagna è di ripartire il 12 giugno, dopo almeno un mese di allenamento. L’alternativa è il 19 giugno, molto dipenderà dalla valutazione del comitato tecnico scientifico e dall’evoluzione del virus. I club sono stati allertati, ma la palla adesso passa la Ministero della Salute.
Oltre la presenza di cinque contagiati, dai tesi sono emersi 160 immuni, il che significa circa il 16% tra gli oltre 1.000 giocatori tra la Prima e la Seconda Divisione. Tra questi, come ammesso dagli stessi sui social, i calciatori del Betis Alfonso Pedraza e Juanmi Jimenez.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i dati del 10 maggio: meno di mille casi, calo dei decessi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi lunedì 11 maggio 2020: Ariete nervoso