Spal-Atalanta, le probabili formazioni: Gasperini parla colombiano



spal-atalanta

Al “Mazza”, Spal-Atalanta si affrontano nella prima giornata di campionato. Le probabili formazioni: Gasp senza Ilicic ma con Muriel

Spal-Atalanta, ricominciare al meglio. Allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara va in scena la sfida tra due squadre vogliose di voler ricominciare al meglio il campionato, dopo la scorsa stagione.

La Dea è reduce dalla fantastica conquista della Champions League ma l’obiettivo dichiarato di Gian Piero Gasperini è quello di raggiungere la salvezza in questa stagione. Obiettivo primario anche della squadra estense, allenata ancora da Leonardo Semplici e quest’anno la bagarre è assicurata. Fischio d’inizio del match previsto alle 20:45.

Le probabili formazioni di Spal-Atalanta

QUI SPAL – Semplici si affida al blocco della scorsa stagione: uniche eccezioni sono rappresentate dal portiere Berisha (ex della partita) e dagli esterni D’Alessandro e Di Francesco. Dubbio su chi affiancherà Petagna: Floccari è leggermente favorito su Alberto Paloschi.

QUI ATALANTA – Gasperini deve fare a meno di Ilicic (squalificato) ma non ha da preoccuparsi: recuperato Luis Muriel (in vantaggio su Malinovskyi) che andrà a fare tandem colombiano con Duvan Zapata ed il Papu Gomez a supporto. In difesa, Skrtel dovrebbe iniziare dalla panchina ed in campo andranno Toloi-Masiello-Palomino davanti a Gollini. Centrocampo confermato dalla scorsa stagione.

SPAL (3-5-2): Berisha; Felipe, Cionek, Vicari; D’Alessandro, Murgia, Missiroli, Kurtic, Di Francesco; Petagna, Floccari. – Allenatore: Leonardo Semplici.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. – Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Leggi anche