Spal-Atalanta, le probabili formazioni: Gasperini parla colombiano

Al “Mazza”, Spal-Atalanta si affrontano nella prima giornata di campionato. Le probabili formazioni: Gasp senza Ilicic ma con Muriel

Spal-Atalanta, ricominciare al meglio. Allo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara va in scena la sfida tra due squadre vogliose di voler ricominciare al meglio il campionato, dopo la scorsa stagione.

Advertising
Advertising

La Dea è reduce dalla fantastica conquista della Champions League ma l’obiettivo dichiarato di Gian Piero Gasperini è quello di raggiungere la salvezza in questa stagione. Obiettivo primario anche della squadra estense, allenata ancora da Leonardo Semplici e quest’anno la bagarre è assicurata. Fischio d’inizio del match previsto alle 20:45.

Le probabili formazioni di Spal-Atalanta

QUI SPAL – Semplici si affida al blocco della scorsa stagione: uniche eccezioni sono rappresentate dal portiere Berisha (ex della partita) e dagli esterni D’Alessandro e Di Francesco. Dubbio su chi affiancherà Petagna: Floccari è leggermente favorito su Alberto Paloschi.

QUI ATALANTA – Gasperini deve fare a meno di Ilicic (squalificato) ma non ha da preoccuparsi: recuperato Luis Muriel (in vantaggio su Malinovskyi) che andrà a fare tandem colombiano con Duvan Zapata ed il Papu Gomez a supporto. In difesa, Skrtel dovrebbe iniziare dalla panchina ed in campo andranno Toloi-Masiello-Palomino davanti a Gollini. Centrocampo confermato dalla scorsa stagione.

Advertising
Advertising

SPAL (3-5-2): Berisha; Felipe, Cionek, Vicari; D’Alessandro, Murgia, Missiroli, Kurtic, Di Francesco; Petagna, Floccari. – Allenatore: Leonardo Semplici.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, Zapata. – Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

12 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

28 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

38 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

53 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago