9 Dicembre 2019 - 11:37

Spal, si pensa all’esonero di Semplici: un nome è in cima alla lista

Semplici, Spal

I risultati deludenti della Spal, stanno convincendo la dirigenza a provare un cambio di rotta: Semplici rischia l’esonero, si pensa già al sostituto

La Spal è in un momento molto delicato, che porta a fare delle riflessioni importanti anche su Semplici. La squadra naviga in una posizione di classifica molto pericolosa e dopo la sconfitta in casa contro il Brescia è diventata l’attuale cenerentola del campionato. Il patron Mattioli ha già messo gli occhi sul possibile sostituto.

Il nome in cima alla lista è De Biasi, ex commissario tecnico dell’Albania e pronto a rimettersi in gioco nella nostra massima serie. Ha già allenato la Spal nel 1996-1997, sicuramente un fattore positivo anche se le ambizioni del club sono cambiate.

Semplici ha sempre condotto la squadra con molta sicurezza, facendole disputare campionati molto beli ed intensi sempre con un unico finale: una tranquilla salvezza. Spesso i presidenti sbagliano a cambiare immediatamente allenatore dopo le prime difficoltà, un esempio è quello di  Cellino, che dopo aver ingiustamente esonerato Corini, è stato costretto a richiamarlo dopo sole tre giornate.

Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti, ma la panchina ferrarese non è mai stata in bilico come ora. I tifosi sperano in una svolta, chiunque sia il traghettatore di una squadra attualmente fuori rotta.