Sparatoria in Canada: vestito da poliziotto fa strage
Una sparatoria in Canada, nei pressi di una stazione a nord di Halifax. Un uomo che indossava una divisa da poliziotto, ha sparato per ben 12 ore, coinvolgendo almeno 10 morti. Sulla vicenda indagano gli inquirenti, intanto la polizia locale fa sapere che il killer è stato ucciso
Una sparatoria in Canada è iniziata ieri sera nella piccola comunità di Portapique e si è conclusa questa mattina nei pressi di una stazione di servizio, a nord di Halifax. Ad aprire il fuoco un 51enne, Gabriel Wortman che al momento della furia omicida, indossava una divisa da poliziotto. Il killer ha riversato la sua furia omicida fino a poco prima di mezzogiorno di oggi (ora locale) coinvolgendo purtroppo almeno 10 vittime.
Senza alcun movente apparente, il dentista di 51 anni ha scosso la provincia canadese Nuova Scozia. Nella notte tra sabato e domenica, travestito da funzionario di polizia e in giro con una replica del veicolo della Royal Canadian Mounted Police, ha aperto il fuoco.
Tra i decessi ci sarebbe anche un’agente di polizia di 23 anni, madre di due figli e mentre proseguono le indagini, arrivano le parole di cordoglio di Trudeau. Il Premier canadese ha infatti espresso solidarietà nei confronti delle famiglie delle vittime. “Il mio cuore è con tutti coloro che sono rimasti colpiti in questa terribile situazione”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Una Vita, 20 aprile 2020: anticipazioni puntata di oggi. La morte di Celia