18 Ottobre 2020 - 10:33

Sparatoria Reggio Emilia, cinque ragazzi feriti ed un arresto

Austria attentato Salerno

Follia a Reggio Emilia dove si è consumata una sparatoria in Piazza del Monte: cinque ragazzi feriti. Arrestato il responsabile

Momenti di terrore a Reggio Emilia nella serata di sabato. Un uomo ha sparato diversi colpi d’arma da fuoco nel cuore di Piazza del Monte, scatenando il panico e ferendo ben cinque ragazzi.

Il fatto – come riporta Il Resto del Carlino – si è consumato intorno alle 23. Dalla pistola sono partiti circa tre-quattro colpi che sono andati “a segno” nei confronti di un gruppo di ragazzi che stava passeggiando per la piazza. Dei feriti, solo uno è in condizioni serie ed è tenuto sotto osservazione in ospedale Santa Maria Nuova. In generale, tutti i coinvolti sono stati trasportati al nosocomio per accertamenti.

Arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile di Reggio Emilia il presunto responsabile del ferimento, con arma da fuoco, di 5 giovani in centro città avvenuto nella tarda serata di ieri. Sequestrata l’arma che risulta rubata. L’arresto è avvenuto alle prime ore della mattinata odierna.

Oltre a polizia e ambulanze, sul posto era presente anche il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi. Questa la sua amara e breve dichiarazione in merito: “E’ inammissibile pensare che ci siano ragazzi che girano armati in pieno centro città”. Reggio nel terrore dopo grave episodio avvenuto nella serata di sabato.