Spezia, aria di trasloco: lavori in corso al Picco
Lo Spezia non esordirà in Serie A nel proprio stadio. Lavori in corso al Picco, i bianconeri saranno ospiti al Dino Manuzzi di Cesena
Esordio dal sapore dolceamaro in casa Spezia. La squadra Ligure non giocherà nel proprio stadio per i primi mesi in Serie A. I lavori in corso al Picco non permetteranno al club bianconero di scendere in campo tra le proprie mura. La Lega lo ha ufficializzato con un comunicato dove ha reso noti gli impianti che ospiteranno le partite di Serie A.
Tutti i club potranno giocare nella propria città, ad eccezione del Sassuolo che sin dal 2013 sfida gli avversari a Reggio-Emilia al Mapei Stadium. Lo Spezia sarà gentilmente ospitato dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena. Fin quando l’ammodernamento dello stadio non sarà completato, i ragazzi di Vincenzo Italiano dovranno fare qualche km di distanza.
La speranza del club è di rimettere a disposizione il proprio impianto per la sfida contro la Juventus del 1° novembre. Le sensazioni non sono molto positive. Lo Spezia dovrà così fare a meno del “fattore casa”, che però questa stagione peserà di meno almeno fin quando non apriranno gli stadi ai tifosi. I colori sociali almeno non cambieranno, ma lo Spezia dovrà adattarsi.
ARTICOLO PRECEDENTE
“In questa casa, c’è una donna incinta”: la rivelazione di Ilary Blasi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Morta Sei Ashina: aveva recitato in “Seta”, dal romanzo di Baricco