Morta Sei Ashina: aveva recitato in “Seta”, dal romanzo di Baricco

Prima Pagina Morta Sei Ashina: aveva recitato in "Seta", dal romanzo di Baricco

Classe 1983, l’attrice giapponese  Sei Ashina diretta tra gli altri da Francois Girard, si sarebbe tolta la vita nella sua casa di Tokyo

E’ stata trovata morta nella sua casa di Tokyo ieri, lunedì 14 Settembre 2020, l’attrice giapponese Sei Ashina.

- Advertisement -

Ashina, nata a Koryama (città della prefettura di Fukushima) il 22 Novembre 1983, ha dimostrato spesso e volentieri di essere un’artista versatile: dopo gli inizi come modella, infatti, cinema e tv se la sono contesa per affidarle ruoli sempre più importanti.

Numerosi sono i serial che l’hanno vista protagonista, tra questi: Giragira, Specialist Stand Up!.

- Advertisement -

Al cinema, invece, ottiene la popolarità internazionale nel 2007, quando è diretta da Francois Girard nel film “Seta” tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.

La dinamica

Com’è morta Sei Ashina? Stando ai primi riscontri investigativi, riportati anche dalla maggior parte delle testate giapponesi, l’attrice si sarebbe tolta la vita. A dare agli inquirenti la notizia della sua morta sono stati invece i familiari che ne hanno rinvenuto il corpo esanime nel suo appartamento.

Un successo internazionale

Come detto, Sei Ashina è famosa in tutto il mondo per aver recitato in “Seta”, film del 2007 diretta da Francois Girard e tratto dal romanzo omonimo di Alessandro Baricco.

- Advertisement -

Esso è la storia di un giovane francese che nel 1861, quando un’epidemia in Europa e in Oriente colpisce i bachi da seta, decide di partire per il Giappone e procurarseli da solo facendo ricorso al contrabbando, riuscendo così anche ad evitare la carriera militare.

Una volta in Giappone incontrerà una donna dalla quale rimarrà talmente ammaliato da mettere in discussione ogni certezza mai avuta nella vita, incluso il suo matrimonio.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
52,647
Totale di casi attivi
Updated on 1 October 2020 - 17:35 17:35