Spezia-Atalanta 0-0: una Dea sprecona torna dal Manuzzi con un pari

Calcio Spezia-Atalanta 0-0: una Dea sprecona torna dal Manuzzi con un pari

Tante occasioni ma nessun gol: all’Orogel Stadium di Cesena l’Atalanta rimane a secco e conferma il calo di rendimento

Un match equilibrato e dall’esito tutt’altro che scontato: a Cesena non si è assistito all’atteso dominio degli ospiti e il pareggio finale lascia insoddisfatta la squadra di Gasperini. Spezia-Atalanta termina 0 a 0 e conferma la crescita dei padroni di casa.

- Advertisement -

L’ampio turnover attuato dalla Dea penalizza la manovra orobica e lo stesso tridente offensivo appare appannato, sull’onda delle ultime, poco convincenti, uscite.

Al contrario lo Spezia continua il processo di crescita mostrato nelle ultime partite e conferma una solidità difensiva non scontata per una neopromossa.

- Advertisement -

Sono proprio i padroni di casa a partire forte con il palo colpito al secondo minuto da Diego Farias.

Una prima frazione che però regala anche occasioni su sponda nerazzurra: al 14′ Gosens spara alto da buonissima posizione, mentre al minuto 40 è Zapata a colpire il palo.

Ripresa dominata dall’equilibrio con continui ribaltamenti di fronte: da una parte è Nzola il nemico numero 1, sempre pronto a tenere in apprensione il terzetto difensivo dell’Atalanta, dall’altra ci prova il subentrato Lammers a cambiare lo spartito del match.

- Advertisement -

Le migliori occasioni per l’Atalanta, però, arrivano proprio nei minuti finali con Pasalic: il croato si divora letteralmente due gol, prima col sinistro e poi col destro, negando ai suoi la gioia del vantaggio.

Ci prova con i cambi e la forza dei nervi ma l’Atalanta deve arrendersi alla determinazione dei padroni di casa: all’Orogel Stadium di Cesena è 0 a 0.

- Advertisement -
Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
757,702
Totale di casi attivi
Updated on 5 December 2020 - 05:53 05:53