Spezia-Juventus 1-4, ottime trame a sprazzi: Ronaldo subito in gol

La Juventus ritrova la vittoria al Manuzzi contro lo Spezia. Il mondo ruota intorno ad Arthur, Ronaldo assapora subito l’ebrezza del gol

Serviva vincere e la Juventus lo ha fatto. Tre punti importanti al Manuzzi di Cesena contro lo Spezia che ha fatto di tutto per rovinare la domenica alla Vecchia Signora. Idee di gioco ottime a sprazzi come nella rete del vantaggio di Morata, che questa volta vince la lotta con il Var: lo spagnolo a porta vuota gonfia la rete su assist di McKennie (servito da Danilo con un filtrante di esterno), bravissimo ad inserirsi e da altruista regalare il gol al numero nove.

Advertising
Advertising

Il solito problema di costanza colpisce gli uomini di Pirlo che dopo un ottima mezz’ora con diverse palle gol sprecate (Chiesa su tutti) e una rete annullata a Morata, subisce il gol del pareggio da Pobega. Messa male la difesa arancione, per l’occasione, che lascia troppo spazio al centrocampista. Nella ripresa entra Cristiano Ronaldo e dopo neanche tre minuti ritrova subito il gol, imbeccato da Morata. Al Manuzzi la decidono i cambi e questa volta è Rabiot a fare centro: bravo il francese a capitalizzare al meglio un lancio di Chiesa e a saltare l’uomo.

Ronaldo a quindici minuti dal termine mette l’ombrellino nel long drink dagli undici metri, freddo a fare il cucchiaio. Il gioco della Juventus è ruotato per tutto il match intorno ad Arthur, che ha portato a casa una percentuale di passaggi riuscita altissima. Per migliorare le prestazione Pirlo spera di trovare maggiore costanza nel dominio del gioco e più capacità nel reagire agli schiaffi.

Il tabellino del match

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot (29′ st Dell’Orco), Terzi (43′ st Ismajli), Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega (29′ st Estevez); Verde (1′ st Agudelo), Nzola, Farias (28′ st Gyasi). A disp. Krapikas, Rafael, Mora, Agoume, Deiola, Vignali, Piccoli. All.: Italiano.

Advertising
Advertising

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Danilio, Bonucci (32′ st Frabotta), Demiral; Cuadrado, Bentancur (17′ st Rabiot), Arthur, McKennie (17′ st Ramsey), Chiesa; Morata (32′ st Kulusevski), Dybala (11′ st Ronaldo). A disp. Szczesny, Pinsoglio, Bernardeschi, Portanova. All.: Pirlo.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

MARCATORI: 14′ pt Morata (J), 32′ pt Pobega (S), 14′ st Ronaldo (J), 22′ st Rabiot (J), 31′ st Ronaldo (J, su rig.)

NOTE: Ammoniti: Chabot, Bartolomei, Estevez (S); Rabiot (J). Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

24 ore ago